Sicurezza stradale, obiettivo zero vittime: la ricerca dell’Anas, presente il ministro Salvini

Camera di Commercio di Roma Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano ore 10:30

0
371

Anas in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia) ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il convegno “Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime” per martedì 21 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 17.00.
L’evento sarà un momento speciale di studio e di confronto con i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida. L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) e dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Roma.   


La giornata sarà l’occasione per presentare la ricerca Ricerca Stili di Guida, realizzata per conto di Anas come nel 2022, da CSA Research – Centro Statistica Aziendale.
Previsti interventi di Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paolo Crepet, psicologo e sociologo, Luca Valdiserri, Giornalista del Corriere della Sera e padre di Francesco, vittima della strada.
A fare gli onori di casa il Presidente di Anas nonché Presidente del Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia), Edoardo Valente, e l’Amministratore delegato di Anas, Aldo Isi.  


Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00 saranno previste tre tavole rotonde, con i più importanti esperti del mondo delle istituzioni e delle università, che affronteranno tre fattori fondamentali della guida: umano, veicolo e strada.
L’evento, organizzato in collaborazione con con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è anche in streaming in diretta in tutto il mondo con traduzione simultanea in inglese e in francese.
Tutti gli ulteriori dettagli sono disponibili sul sito guidaebasta.it