Solofra al voto, D’Urso: “Noi facciamo patti con la città e i cittadini, loro continuano a fare accordi con la politica”

0
413

A pochi giorni dall’imminente voto, (17 e 18 settembre) nella cittadina conciaria, dopo il caso dell’audio e del video finiti al centro di un’indagine dell’Arma dei carabinieri e confluiti in un fascicolo della Procura di Avellino, il clima elettorale sembra abbia ritrovato la sua vera natura. Dopo veleni, denunce e accuse la campagna elettorale sembra avviarsi verso la giusta direzione e cioè quella della discussione delle emergenze del territorio, dei progetti che si intendono realizzare per la cittadina conciaria. Su questa linea si muove il candidato di Solofra Libera Antonello D’Urso che, durante i comizi ha illustrato i programmi, che intende realizzare per la “valorizzazione e lo sviluppo della città”.

“Noi facciamo patti con la città e i cittadini, mentre loro- sottolinea D’Urso –  continuano a fare accordi con la politica. Noi incontriamo associazioni, cittadini, i giovani, loro stipulano intese politiche, lontane dai bisogni dei cittadini”. Solofra libera” con Antonello D’Urso sta puntando, nei suoi spot, sulla “normalità che diventa regola per recuperare il tempo perduto in questo anno amministrativo buio e negativo. “Trasparenza amministrativa, concretezza, poche chiacchiere e tanto lavoro”, per il candidato di “Solofra libera” vorranno essere alcune delle priorità del proprio mandato amministrativo.

Tante le questioni irrisolte sul territorio comunale per il candidato di solofra Libera. “Penso agli alloggi a canone sostenibile in località Dodici Apostoli, al cimitero di Sant’Agata, all’Info Point, alle strade provinciali che in altri paesi sono state migliorate, mentre qui no. Per non parlare del distretto industriale, senza alcuna prospettiva di rilancio e di tutela. Strade, marciapiedi, parchi, sviluppo industriale, lavoro e ambiente sono i punti cardine del nostro impegno politico per accompagnare la vita dei cittadini e soprattutto dei giovani. Programmazione, progettazione e diversificazione industriale e commerciale vuol dire sviluppo e senza di esso non vi è progresso e non vi è lavoro. Tutto questo può accadere se tutti insieme siamo protagonisti e difensori del nostro territorio solofrano. La lavorazione della pelle, anima di questa città, ha bisogno di nuove attività a supporto. Senza dimenticare che occorre mettere mano al nostro depuratore”.

“Noi vogliamo ridare dignità alla città e alla sua storia e soprattutto favorire lo sviluppo del distretto industriale tramite il lavoro. Queste sono le priorità per portare di nuovo alla ribalta la nostra città e proettarla grazie ad una politica concreta e definita di sviluppo verso ad assumere ruolo di primo piano che gli spetta” tutto quuesto è possibile farlo solo con l’aiuto dei cittadini, dei giovani che rappresentano il futuro di questa città e delle associazioni presenti sul territorio”.

nfine l’aspirante alla fascia tricolorelancia il progetto delle circoscrizioni. “Nel nostro consiglio comunale ci saranno i solofrani! Lo schema è quello delle circoscrizioni. Sarà compito della nostra amministrazione promuovere la formazione di comitati in tutti i quartieri di Solofra i cui delegati, a cadenza settimanale, potranno interloquire direttamente con il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali.”

“Saranno appuntamenti fissi e calendarizzati,” continua D’Urso ” regolamentati da appositi protocolli d’intesa, durante i quali si analizzeranno le criticità e si adotteranno le soluzioni necessarie per lo sviluppo di tutta la nostra comunità. La nostra azione amministrativa sarà capillare ed ogni cittadino sarà chiamato a partecipare alla rinascita di Solofra. Non ci saranno differenze, non ci saranno quartieri di serie B. Noi non lasceremo indietro nessuno. La Rinascita è Adesso”.