Stellantis di Pratola Serra, la svolta: via libera alla produzione del motore diesel Evo 2.2

Per i sindacati Fismic, Fim, uilm e Uglm è "un risultato storico"

0
639

Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro tra la Direzione Aziendale ed il Comitato Esecutivo di Fismic, Fim, Uilm, Uglm. In una nota i sindacati fanno sapere che, «dopo le visite del CEO Carlos Tavarez alla Sevel, di Remi Girardon a Pratola Serra è stata ufficializzata la “delibera a produrre”, nel nostro stabilimento, tutti i motori per i veicoli commerciali leggeri del gruppo (diesel EVO 2.2).

E’ un momento importante per le lavoratrici ed i lavoratori dello Stabilimento Stellantis di Pratola Serra che dal 2008 vivono pesanti restrizioni economiche a causa degli ammortizzatori sociali.

Oggi è la data che aspettavamo: quello che sembrava un opportunità diventa certezza.

Questo grazie all’impegno di tutti i dipendenti che hanno permesso di far raggiungere alla nostra azienda un risultato storico, ovvero ottenere il miglior risultato di qualità del prodotto di tutti i plant di meccanica del gruppo Stellantis.

Il prossimo obbiettivo prefissato è quello di azzerare gli ammortizzatori sociali in essere, in concomitanza con la risalita produttiva che si avrà nei prossimi mesi». Così il comitato esecutivo di Fismic, Fim, uilm e Uglm.