Università di Salerno, ancora record nelle classifiche internazionali

0
886

L’Università di Salerno si posiziona al 151° posto al mondo nella classifica Times Higher Education European Teaching Rankings 2018, la prima classifica europea dell’insegnamento.
Solo 25 le italiane entrate in classifica. UNISA è entrata complessivamente nella classe di punteggio 151-200 e, a livello nazionale, è in 16esima posizione, mentre si conferma prima al Sud Italia.
“Un altro bel risultato per l’Ateneo, un risultato che viene riconosciuto e consegnato proprio dagli studenti. Dall’indagine risulta che UNISA ha raccolto valutazioni positive relativamente alla capacità relazionale con gli studenti, alla qualità dell’ambiente di insegnamento, ai risultati generati derivati dall’apprendimento” – commenta il rettore Aurelio Tommasetti. “Il dato che ci inorgoglisce di più e che non possiamo non evidenziare è in primis la partecipazione al sondaggio stesso da parte dei nostri studenti, che dopo gli studenti di Trento, sono stati i più numerosi e attivi nel rispondere alle domande loro somministrate. Il grado di partecipazione e di apprezzamento degli studenti è segno tangibile dell’atmosfera di comunità che regna nel nostro campus, a tutti i livelli della vita universitaria, e dell’efficiente risposta che cerchiamo costantemente di dare alle loro istanze”.