Grottaminarda. Del prossimo convegno, che si terrà nella cittadina ufitana mercoledi 25 ottobre, in cui si affronterà il problema della piattaforma logistica di valle Ufita, ne parliamo con Gabriele Uva, che è il responsabile provinciale per quest’area del partito, quello Democratico, che lo ha organizzato.
“È un’iniziativa in cui faremo il punto sulla situazione. Abbiamo assistito a troppe promesse ed annunci, e siamo scettici. Troppe le lungaggini e le incognite nel percorso tracciato nella conferenza stampa di ieri dalla Lega”. Le risorse, secondo Uva, potrebbero non bastare. “Avevamo 26 milioni per partire, ma qualcuno ha deciso di non spenderli qui, in Valle Ufita”.
Il Pd irpino si dice “vigile ed attento per far sì che venga soddisfatto l’interesse del territorio e realizzato l’investimento, nella consapevolezza di un dato: sarà il mercato a determinare gli investimenti, una volta realizzata l’opera”. Per questo, continua il responsabile dem per la valle dell’Ufita,”sarebbe utile attivarsi fin da subito e interloquire con i grandi della logistica, e non solo, affinché possano prendere in considerazione l’idea di investire nel nostro territorio e creare lavoro”.