Vertenza Novolegno, sindacati allarmati: decisivo incontro con gli industriali

0
439

 

Presso la Novolegno di Montefredane si è tenuta l’assemblea dei lavoratori unitamente alle OO.SS. provinciali presenti in azienda, per fare il punto della situazione aziendale in prossimità dell’incontro previsto per la metà del mese di giugno (il 15) presso l’Unione degli Industriali, con la Direzione ed il delegato dell’azienda di Osoppo (UD), teso a verificare una serie di punti, con particolare riferimento ai programmi aziendali per il rilancio produttivo dello stabilimento, in relazione a quanto annunciato a fine anno 2015 e dopo la riorganizzazione praticata nei primi mesi del 2016, con ripetuti ricambi di vertici aziendali.
L’assemblea ha espresso le proprie preoccupazioni, al verificarsi dei magazzini pieni di prodotto non venduto, con ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria, anche se di breve periodo. Questo aspetto preoccupa ancora di più in questa fase dell’anno che storicamente è il periodo più proficuo per la vendita delle cassette per l’agricoltura, pur avendo addotto parte delle difficoltà alle particolari condizioni atmosferiche che insistono in questi mesi del 2016, e non solo in Italia.
A queste problematiche insieme a quelle gestionali si spera che l’incontro del 15 dia le risposte adeguate e dare tranquillità ai lavoratori.