Visioni poetiche, omaggio a Troisi e Neruda con Rigillo e Rossini

0
459

Proseguono i matinée domenicali di Innamorati della musica dell’Associazione Igor Stravinsky. Domenica 15 ottobre, alle 11, nella Sala delle Arti di Manocalzati, appuntamento con il reading musicale “Visioni poetiche…omaggio a Troisi e Neruda” con due grandissimi attori teatrali e cinematografici quali Mariano Rigillo e Cicci Rossini.

In programma poesie di Massimo Troisi e odi di Pablo Neruda, scene riprese dal famoso film Il Postino, accompagnati dalle musiche visionarie di Paolo Castellani al violino e Francesco Digiandomenico alla chitarra.

Diplomatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, Rigillo ha come primi maestri Orazio Costa e Sergio Tofano. Dopo il diploma, nella seconda metà degli anni’60, si afferma come uno dei più promettenti interpreti teatrali, convincente sia nel repertorio classico (Seneca, Giordano Bruno, Shakespeare, Goldoni) che moderno (Bertolt Brecht, Giuseppe Patroni Griffi). Proprio con Patroni Griffi si mette in luce con Napoli, notte e giorno e Napoli, chi resta e chi parte e debutta al cinema in Metti una sera a cena (G.Patroni Griffi, 1969). Vincitore di numerosi premi, calca da decenni i palcoscenici di tutta Italia.

La rassegna è organizzata con il contributo del MIC – Ministero della Cultura e della Regione Campania, in collaborazione con Sistema MED – Musica e Danza Campania.