Voto di scambio a Solofra, Moretti a D’Urso: “La smentita compete alla magistratura”

0
632

L’ombra dell’ipotetico voto di scambio irrompe sul voto Solofra. La città della concia è chiamata alle urne il 17 ed il 18 settembre prossimi in due sezioni, dopo il pronunciamento della giustizia amministativa che ha portato al commissariamento del Comune. A pochi giorni dal voto previsto in due sezioni (la 3 e la 5) in un audio, pubblicato su facebook, in cui discutono due uomini, emergerebbe un ipotetico voto di scambio. Dalla registrazione, Moretti avrebbe identificato la voce di uno dei suoi due avversari (Antonello D’Urso) e ha sporto denuncia all’Arma dei Carabinieri. Sulla vicenda le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per approfondire il caso.

Durante un comizio tenutosi ieri sera a piazza Umberto D’Urso ha smentito tutto. Invece Moretti oggi ad Avellino ha replicato al suo avversario.”La smentita la deve fare la magistratura e non certamente lui dai palchi elettorali a Solofra. Nei prossimi giorni la verità verra fuori Il video è vero. E non ho nessun dubbio, ma sarà la magistratura ad indagare. Se è stato usato questo metodo per accapararsi i voti è un fatto grave. Io faccio politica da tanti anni e non mi è mai capitato mai niente di simile. Sono sereno e mi affido agli organi inquirenti per accertare la verità.”.

Nella giornata di ieri, Moretti ha annunciato di aver presentato una denuncia ufficiale, allegando l’audio incriminato, e ha già avviato contatti con le autorità per ulteriori approfondimenti: “Al momento, le indagini sono ancora in corso,” ha affermato Moretti, “e mi affido completamente al magistrato competente per fare chiarezza sulla questione. Sono certo che alla fine verrà alla luce la verità e che sarà fatta giustizia”. Mentre le indagini proseguono, la comunità di Solofra segue da vicino gli sviluppi, sperando in una rapida e equa risoluzione della controversia.”. “In ogni caso, le elezioni si terranno come programmato,” ha ribadito Moretti, dimostrando la sua determinazione a rispettare i tempi e le procedure democratiche.

Nella giornata di ieri, Moretti ha annunciato di aver presentato una denuncia ufficiale, allegando l’audio incriminato, e ha già avviato contatti con le autorità per ulteriori approfondimenti: “Al momento, le indagini sono ancora in corso,” ha affermato Moretti, “e mi affido completamente al magistrato competente per fare chiarezza sulla questione. Sono certo che alla fine verrà alla luce la verità e che sarà fatta giustizia”.