A Gesualdo nasce Solo2dita per dare voce ai cittadini

0
189

Nasce a Gesualdo dalla volontà di dare voce ai cittadini Solo2dita, un canale social ideato da un gruppo di 7 cittadini, tra cui 4 studenti fuori sede e 3 mamme, con un’età compresa tra i 25 e i 40 anni. La sfida è quella di esprimere liberamente le proprie idee e proposte per il futuro del paese.

“Gesualdo non sta vivendo un bel periodo – affermano i fondatori di Solo2dita – È fermo su obsolete posizioni politiche e sociali, è venuto meno il confronto politico, uno scambio sano di idee di sviluppo. Viviamo ormai il paese da spettatori e assistiamo alle diatribe tra minoranza e maggioranza senza creare reali opportunità di crescita e sviluppo per il paese. Lo scopo di Solo2dita non è quello di scendere in politica o di sostituirsi alle istituzioni, ma di stimolare un confronto costruttivo e propositivo. Il paese è molto piccolo e tutti avendo un amico o un familiare in politica evitano di esprimersi”, spiegano i promotori del progetto. Vogliamo stimolare un dialogo serio e propositivo per garantire un’opportunità ai nostri figli.”

L’invito a collaborare è rivolto alla comunità di Gesualdo. Ogni cittadino può inviare in maniera del tutto anonima le proprie proposte, i propri disagi, le proprie critiche costruttive all’indirizzo email solo2dita@gmail.com e il Team di Solo2dita provvederà a ricondividere i contenuti in maniera anonima, tutelando l’identità dei cittadini attraverso i canali social (FAcebook, Instagram) di Solo2dita.

“Quando in una piccola comunità si rinuncia alla libertà di espressione vuol dire che c’è qualcosa che non va”, affermano i fondatori di Solo2dita.