“A Risacca sott ‘o Piesco”, ritorna l’appuntamento a Contrada

0
942

Anche quest’anno torna l’attesissimo evento de “ A Risacca  sott ‘o Piesco”, l’imperdibile appuntamento estivo, organizzato dall’associazione Game Over Eventi, giunto ormai alla quarta edizione che si terrà a Contrada (AV) il 3-4-5 Agosto 2018.

L’evento ormai ha raggiunto risultati stratosferici con oltre trentamila presenze nell’ultima edizione, risultato che gli organizzatori puntano a superare grazie al ricco programma previsto per questa edizione.

I primi palchi di quest’anno saranno calcati da artisti che si sono esibiti in tutta Europa, contribuendo a rendere internazionale la musica e la cultura popolare, ovvero gli Officina Zoè, i Molotov d’Irpinia e i Rittantico.

Ma questi artisti non saranno da soli, saranno infatti affiancati nei secondi palchi da artisti di grande fama e professionalità nazionale come i Bottari di Macerata Campania e A Paranza r’o Lione.

Il grande evento di quest’anno tuttavia non finisce qui; le esibizioni non si limiteranno solo ai palchi, ma tantissimi artisti si esibiranno lungo le vie, i vicoli e  le piazze del paese.

Artisti di strada, giocolieri e trampolieri si riverseranno per le strade e, come se non bastasse, ad impreziosire ancora di più le serate ci saranno le fantastiche ed acrobatiche esibizioni de la Murga los Quijotes de la Fuente Viva e di Lino’s Street Circus.

Come ciliegina sulla torta inoltre assisteremo anche a danze, costumi e canti tipici della tradizione popolare estera, infatti si esibiranno, in qualità di ospiti speciali, gruppi folkloristici provenienti dalla Nuova Zelanda e dalla Cina.

Allo scoccare della mezzanotte la musica ed il divertimento non finiranno, per tutte e tre le serate scenderà in campo la Silent Disco targata Mela Godo Eventi, per un divertimento fino al mattino; perchè l’onda danzante de La Risacca non si ferma neanche di notte!

Un evento imperdibile dunque, che coinvolge  proprio tutti: per gli appassionati di danze caribiche e balli di gruppo, i maestri Nicola Sabatino della Salsa Stress Dance Accademy ed Angelo Russomanto della Harmony Dance accenderanno il palco con le loro esibizioni nel pre-serata;

per i più piccoli l’immancabile area bimbi attrezzata e per gli amanti dell’arte fai da te le curatissime esposizioni dei tanti artigiani che parteciperanno all’evento.

Inoltre, tantissimi saranno anche quest’anno gli stand che proporranno prodotti tipici e ottimi vini.

Musica, arte, cultura e artigianato che si fondono con la buona enogastronomia locale, facendo de La Risacca Sott o’ Piesco un evento imperdibile.