Acto Campania ricorda Mirosa Magnotti, in prima linea nella lotta al tumore ovarico

0
442

Acto Campania ricorda Mirosa Magnotti. L’occasione è offerta dalla partita di basket DEL.FES Avellino – Fiobakery Basket Piacenza, in programma il 15 ottobre. Nel giorno del suo compleanno, il presidente di Acto Campania, Giovanni Gerosolima, ha voluto rendere un tributo alla Presidente storica dell’Associazione che tanta dedizione e cura ha dedicato a questo progetto.

In prima linea nella lotta al tumore ovarico e a sostegno delle donne affette da patologia tumorale, ha offerto un contributo nel divulgare informazioni su procedure e prevenzione e soprattutto nel sollecitare le istituzioni a trovare misure che permettano ai malati e alle loro famiglie di affrontare un percorso difficile con strumenti adeguati.

L’appuntamento è alle 18.00 di domenica 15 ottobre, presso il Paladelmauro di Avellino. Durante la serata saranno consegnati riconoscimenti a coloro che hanno affiancato e sostenuto il suo progetto in questi anni.

All’interno del Palazzetto si troverà un infopoint dove verrà distribuito materiale promozionale perché si continui a tenere viva l’attenzione sulle problematiche connesse alla neoplasia tumorale dell’ovaio, con la speranza di poter sensibilizzare soprattutto le donne sulla necessità di una corretta e costante azione di prevenzione, allo stato ancora l’unica strada veramente efficace di salvezza. Nell’occasione, chi lo desidera, potrà sottoscrivere la propria associazione ad Acto Campana.