Ad Avellino 12 giovani da inserire nel progetto di Garanzia Giovani

0
777

 

Avellino – Sono 12 i giovani tra i 18 ed i 29 anni da inserire in 2 diversi programmi d’intervento previsti da Garanzia Giovani: questi i numeri proposti dall’Agenzia Agorà per l’avvio del Servizio Civile Nazionale nella città di Avellino attraverso i progetti “Arcobaleno” e “Avellino città solidale”.

Garanzia Giovani – è bene precisarlo – è un programma europeo di lotta alla disoccupazione giovanile che prevede una serie di opportunità per ragazzi e ragazze che non lavorano e non frequentano corsi d’istruzione o formazione, utili ad acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

“Un anno – così Raffaele D’Elia, Presidente dell’Agenzia Agorà, Ente accreditato alla Prima Classe Nazionale per il Servizio Civile – per impegnarsi e sperimentarsi in diverse attività legate all’assistenza, all’educazione, comunicazione e promozione culturale”.

L’ultimo giorno utile per presentare la propria candidatura è lunedì 8 febbraio, il possesso di un titolo di studio idoneo sarà considerato preferenziale. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.agenziagora.it.