“Adesso Basta!” Cgil e Uil presentano lo sciopero dell’11 aprile

Le sigle sindacali irpine Cgil e Uil presentano, in una conferenza stampa indetta martedì mattina, le motivazioni dello sciopero indetto per l'11 aprile

0
323

Le sigle sindacali irpine Cgil e Uil presentano, in una conferenza stampa, le motivazioni dello sciopero indetto per giovedì mattina.

“L’Irpinia sciopera giovedì 11 aprile 2024 con corteo a partire dalle 10,30 per dire insieme a tutte le piazze del Paese. Adesso Basta!

Basta con una politica – scrivono i sindacati in un comunicato – che non guarda al lavoro e alla sicurezza in un Paese che produce tre decessi al giorno; basta ad una devastazione del sistema Fiscale che premia gli evasori e Tar-Tassa Lavoratori dipendenti e Pensionati con una delega al governo che esautora il parlamento; basta ai contratti pirata degli amici del governo, senza rinnovare i Contratti Nazionali non c’è giustizia sociale; basta con riforme che spaccano il Paese e stracciano la Carta costituzionale.

È indetta conferenza stampa per anticipare le ragioni e le motivazioni delle iniziative di lotta martedì presso la sede della Uil in via Tagliamento ad Avellino alle 11:30″.