Aree interne, martedì tappa a Santa Croce del Sannio con Mastella, Bussone, Caputo e Mortaruolo

0
604

Martedi 25 luglio alle ore 18, nell’aula consiliare del comune di Santa Croce del Sannio si terrà un’iniziativa pubblica, organizzata dal Gal Alto Tammaro e dall’Uncem, sul tema “Lo sviluppo che vogliamo. Dalla strategia aree interne alla nuova programmazione per enti locali ed imprese”.

“Insieme con Uncem – afferma il presidente del Gal Alto Tammaro, Antonio Di Maria – proponiamo una iniziativa pubblica sull’attuazione della strategia delle aree interne in Campania, sullo sviluppo locale, sulla nuova programmazione comunitaria, sui bandi per enti locali e imprese, sul ruolo delle aree montane nella transizione climatica, energetica ed ambientale. Presenteremo e valuteremo le nuove opportunità che possono determinare una crescita per le comunità. L’incontro sarà aperto a tutti, sindaci, amministratori, dipendenti presso gli enti, cittadini, scuole e studenti, associazioni, sindacati e rappresentanti dei partiti politici”.

I saluti saranno affidati al sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Zeoli, e al presidente del Gal Alto Tammaro, Antonio Di Maria. Interverranno il presidente di Uncem Campania, Vincenzo Luciano; il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi; i consiglieri regionali, Erasmo Mortaruolo e Gino Abbate. Le conclusioni saranno affidate a Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania; al presidente nazionale dell’Uncem, Marco Bussone.