Ariano, crisi superata: i socialisti rientrano in giunta

Positivo l'esito dell'incontro con il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio. Primo banco di prova, il Consiglio comunale di domani

0
309

Ariano Irpino -Intesa raggiunta e si ricompone l’assetto iniziale della coalizione di governo cittadino. I socialisti rientrano in maggioranza, e riconfermano come assessora Maria Elena De Gruttola.

I socialisti hanno chiesto che si portino a conclusione alcuni punti del programma ai quali tengono molto, entro la fine della consiliatura, rilanciando l’attività amministrativa. Questo è  il frutto dell’incontro che si è svolto ieri sera tra i socialisti del tricolle e il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio.

La possibilità di ritrovare le condizioni per proseguire assieme il percorso amministrativo era considerata da molti più di una realtà, e dalla maggioranza, l’unica strada praticabile per non compromettere l’azione amministrativa. Il primo banco di prova per la maggioranza ora è quello di domani con l’approvazione in consiglio comunale del bilancio di previsione. Domani si potrà verificare la reale tenuta della maggioranza che appoggia il sindaco Franza.