Ariano, i consiglieri di minoranza: atteggiamenti provocatori e offensivi

0
500

Ariano Irpino- Una comunicazione dei consiglieri Comunali di minoranza, per denunciare atteggiamenti ritenuti “provocatori ed offensivi”, è stata inviata ai vertici del Consiglio comunale arianese e al Prefetto di Avellino.

I consiglieri comunali, Marcello Luparella, Marco la Carità e Antonio Della Croce, quest’ultimo vice presidente dell’Assise cittadina, ricordano che «non hanno partecipato alla Conferenza dei capigruppo di ieri 10 agosto. Ciò per protestare e prendere le distanze dalla gestione della Conferenza stessa 8 e del Consiglio comunale nel suo complesso) – si legge nella nota – e da ciò che è accaduto in particolare nell’ultima riunione dell’organismo, in cui il presidente del Consiglio comunale, con il silente sindaco, ha ritenuto opportuno assumere un atteggiamento provocatorio e offensivo nei confronti dei consiglieri di opposizione, ai quali ha, tra l’altro, più volte ribadito che ” tanto noi decidiamo a maggioranza”».

Ci sarebbero gravi motivi che ostacolano un normale iter dei lavori consiliari, stando alla denuncia dei rappresentanti delle minoranze. «Tali atteggiamenti – continua la nota – che peraltro si protraggono fin dall’inizio di questa consiliatura, si pongono in violazione del ruolo di garanzia e di equidistanza che dovrebbe caratterizzare la Presidenza del consiglio comunale, e mortificano le Istituzioni comunali tutte, e la tradizionale correttezza e serenità di rapporti che in passato ne hanno sempre informato l’attività, pur nei momenti di forte contrapposizione politica e dialettica». In conclusione i consiglieri annunciano di aver informato il Prefetto della vicenda.