Ariano Irpino, il commosso ricordo dell’uomo e del politico Gino Cusano

0
459

Ariano – Un ricordo commosso da parte dei consiglieri comunali e di tanti parlamentari ed ex amministratori, quello tributato  in Consiglio al compianto ex consigliere comunale e provinciale, oltre che assessore, Gino Cusano. Erano presenti i suoi familiari, la moglie, Carmelina, che è stata anche consigliera comunale ad Ariano.

A ricordare la figura di Cusano erano presenti anche l’on. Cantalamessa, il senatore Cosimo Sibilia, il consigliere regionale Ettore Zecchino, il consigliere provinciale Franco Di Cecilia, l’ex sindaco e presidente della Provincia Mimmo Gambacorta, l’ex presidente del consiglio comunale arianese, Giovanniantonio Puopolo. E vari amministratori o ex sindaci del comprensorio.

Un ricordo molto commevente e coinvolgente del politico e dell’uomo Cusano. Lo ricordiamo tra coloro che hanno costruito Forza Italia ad Ariano e in Provincia, assieme al suo amico Sibilia, e Gambacorta, Puopolo e Zecchino.
Persona dai modi gentili, mai si è tirato indietro quando si è trattato di dover lottare per  i suoi ideali e le battaglie a favore dei cittadini meno fortunati.