Ariano, si parte con l’erogazione dei fondi Zona rossa per le attività commerciali

0
366

Ariano Irpino- Parte anche se in ritardo la distribuzione di una tranche di fondi della cosiddetta Zona rossa, per le attività commerciali. Si tratta di una erogazione già deliberata a maggio, ma per varie ragioni il Comune solo ora riesce ad erogarli.

I fondi erano stati assegnati ai tanti esercenti conosciuti come “Codici Ateco” i quali non avevano ricevuto nessun ristoro sia dallo Stato che dal Comune. E dunque sono fondi provenienti dal tesoretto della Zona rossa, che erano stati già assegnati a maggio e tuttavia la distribuzione non c’è mai stata. In questo modo si replica e si chiude una forte polemica che le minoranze avevano aperto appunto sul mancato ristoro per queste attività. A giorni parte l’erogazione dei fondi.

Una buona notizia, che consegna un minimo ausilio agli operatori del commercio. E a proposito di questo settore, bisogna segnalare l’impegno del delegato al Commercio, Andrea Melito il quale ha sollecitato l’intervento di cui abbiamo parlato in precedenza ma si sta impegnando anche in altro modo per dare un minimo di sollievo al settore. Infatti si sta mettendo mano ad un bando per consentire l’utilizzo di box per ceri e fiori, ubicati davanti al cimitero. In pratica un altro tentativo che si pone in essere per provare ad aiutare il commercio che riguarda le agenzie funebri.