Ariano si prepara alla tradizionale Fiera delle Palme

0
281

Ariano – Domenica 24 marzo appuntamento con la tradizionale Fiera delle Palme. Si tratta di un appuntamento atteso dalla comunità arianese e non solo. Previste visite anche da altri Comuni, fuori Provincia e altre Regioni. E quindi in considerazione dell’alto numero di visitatori è stata emessa una apposita Ordinanza di disciplina del traffico.

La tradizionale Fiera delle Palme si svolge lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale. La circolazione lungo le strade del Centro storico e tra le bancarelle è stata, quindi, regolamentata dalla Ordinanza di disciplina del traffico diramata dalla Polizia Municipale. In pratica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale. Area che comprende le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale, ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.
I residenti di Rione Valle e c/da S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto lato Corso Vittorio Emanuele.
I mezzi di trasporto pubblico AMU e AIR effettueranno un percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi. Tutto ciò a beneficio dei fruitori della Fiera e degli spuntasti che hanno già il permesso per esporre la merce. I rappresentanti delle organizzazioni di settore ed il delegato al Commercio per il Comune di Ariano, il Consigliere Andrea Melito auspicano che tutto vada per il meglio, aiutando i commercianti ed i cittadini a realizzare gli affari immaginati.