Atripalda, al via la kermesse “Cinema in Piazzetta”

0
443

Laika project organizza per giovedì 25 luglio, alle ore 20.30 in Piazzetta degli Artisti nei pressi di p.zza Garibaldi nel centro storico di Atripalda, la seconda edizione estiva del “Cinema in Piazzetta”.

Il gruppo informale Laika, Laboratorio di intervento kultur atripaldese, – in collaborazione con l’Associazione ‘a Potea – propone un ciclo diquattro lungometraggi che verranno proiettati all’aperto dal 25 luglio al 27 agosto, ad ingresso gratuito. La rassegna è alla sua seconda edizione estiva e arriva dopo la prima fortunatissima esperienza del cineforum invernale “Agguattiti”, ciclo che ha interessato lo scorso inverno ben tre location e la collaborazione di diverse realtà del territorio. Un modus, quello dell’integrazione e della collaborazione tra diversi attori, che permane anche per questa nuova rassegna: la seconda proiezione (giovedì 1° agosto) è stata realizzata in collaborazione con Apple Pie, associazione guidata da Mara Festa. Le presentazioni verranno introdotte come d’abitudine dal saggista e studioso di cinema Paolo Spagnuolo.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione e la disponibilità l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, Don Fabio Mauriello, Gianni Solimene, la Mood Records di Lello Pisacreta.

Calendario delle proiezioni

  • giovedì 25 luglio ore 20.30: “L’Armata Brancaleone“, 1966, di M. Monicelli
  • giovedì 1° agosto ore 20.30: “A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar“, 1995, di B. Kidron
  • martedì 6 agosto ore 20.30: “Il vizio della speranza“, 2018, di E. De Angelis
  • martedì 27 agosto ore 20.30: “Il campione“, 2019, di L. D’Agostini