Atripalda, sorpresi con arnesi da scasso: 5 denunce. A Pietradefusi ladri in fuga

I cinque provenivano dal salernitano, già noti alle forze dell'ordine. E il tempestivo intervento dei Carabinieri su segnalazione di un cittadino, ha impedito il furto in un’abitazione di Pietradefusi

0
518

I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno denunciato in stato di libertà cinque persone per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
È accaduto stanotte nella Città del Sabato: la pattuglia, notata una Fiat 500 X con a bordo i giovani, dopo averne osservato i movimenti sospetti, ha proceduto al controllo.
Si tratta di soggetti di età compresa tra i 17 e i 28 anni, provenienti dalla provincia di Salerno e già noti alle Forze dell’Ordine.
Nell’auto sono stati rinvenuti alcuni attrezzi atti allo scasso nonché dei dispositivi elettronici, notoriamente utilizzati dai ladri di autovetture.

Gli oggetti erano stati occultati nella plancia dell’auto, in uno spazio sotto l’autoradio, non fissato correttamente per facilitarne lo smontaggio.
I cinque non hanno saputo dare spiegazioni, per cui,  oltre alla denuncia in stato di libertà alle competenti Autorità giudiziarie,  è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Anche questo risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio svolta in Irpinia dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, ulteriormente incrementata negli ultimi giorni ed in linea con le direttive del Prefetto  Paola Spena.

Nell’ambito di questi servizi, volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, il tempestivo intervento dei Carabinieri su segnalazione di un cittadino, ha anche impedito il furto in un’abitazione di Pietradefusi: i ladri, forse avvisati da vedette, sono stati costretti a precipitosa fuga, immediatamente prima dell’arrivo di alcune pattuglie della Compagnia di Mirabella Eclano.
Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.