Autostazione, Preziosi replica a Penna: un bene privato non può diventare pubblico, il Comune pensi alla sua inadeguatezza

0
731

 

"Un bene di natura privatistica non può diventare pubblico. Forse l’assessore Penna paga lo scotto della sua inesperienza".
Immediata la replica del capogruppo delle opposizioni al Comune di Avellino e direttore generale dell’Air, Dino Preziosi, alle dichiarazioni rese stamani dall’assessore all’Ambiente, Augusto Penna in sede di Conferenza dei Servizi per presentare le misure per contrastare l’inquinamento in città.
Tra queste, per l’assessore, anche la necessità di completare l’Autostazione entro 18 mesi e decongestionare Piazza Kennedy, attuale sede del termina bus.

"Ci dica come e quando vuol procedere alla procedura di esproprio, ma prima spieghi come è stato possibile che un finanziamento europeo da 7,7 milioni di euro per l’area di interscambio da realizzarsi fuori dall’autostazione venisse perso. Mi sembra chiaro – commentaPreziosi – che l’Amministrazione voglia spostare l’attenzione sull’Air per nascondere la propria inadeguatezza".

E sull’aut-aut per il completamento dell’Autostazione: «L’Air è una società che agisce sul libero mercato e che non può subire queste richieste. Quando l’Autostazione sarà completata saremo ben felici di aprirla e metterla a bilancio. Le difficoltà, sia chiaro, non dipendono da noi che in questo caso stiamo subendo i ritardi accumulati negli anni da parte delle aziende appaltatrici"