Avellino al voto, il Campo Largo stringe: il 18 l’assemblea plenaria, entro Natale il candidato sindaco

Sul candidato sindaco, al netto del profilo di Benedetto De Maio, è ancora in corso una discussione. Si dovrebbe arrivare a un annuncio nella settimana che precede l'avvio delle festività natalizie

0
464

Il Campo Largo è all’ultima curva di un percorso intrapreso da quasi un anno. Dopo i tantissimi ostacoli e stalli che hanno portato un prolungamento dei tempi decisionali, il quadro sponda centrosinistra verso le amministrative di Avellino del prossimo anno sembra schiarirsi.

La coalizione, dopo aver superato le ultime resistenze legate all’entrata di Italia Viva, è arrivata a una sintesi che ha messo d’accordo tutte le parti in causa. Il 18 dicembre, in un luogo ancora da stabilire, si terrà un’assemblea plenaria per presentare i cardini del programma che sarà sviscerato nella campagna elettorale che culminerà il 9 giugno 2024, giorno delle votazioni.

Sul candidato sindaco, al netto del profilo di Benedetto De Maio, è ancora in corso una discussione. Sintomo di un’alternativa all’avvocato che sta “complicando” i ragionamenti delle forze politiche. Verosimilmente, si dovrebbe arrivare a un annuncio nella settimana che precede l’avvio delle festività natalizie.

Il centrosinistra avanza sulla scacchiera politica del capoluogo irpino e tenta di anticipare la concorrenza.