Avellino, si riunisce il Consiglio Comunale

0
672

 

Si è riunito a Palazzo di Città il Consiglio Comunale. I lavori della seduta si sono aperti con la comunicazione da parte dell’Assessore alla Cultura Teresa Mele della lettera inviata dai genitori che aderiscono all’Associazione Genitori Irpini degli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado della provincia di Avellino. Nella missiva  l’A.G.I  ha chiesto  all’Assise municipale lo spostamento in orario pomeridiano dello spettacolo FA’AFAFINE in programma al Teatro Carlo Gesualdo. L’Assessore Mele  ha precisato che  la programmazione delle attività scolastiche compete ai dirigenti  nel rispetto della loro autonomia. In ogni caso l’Amministrazione condivide il progetto scuola avviato dall’ Istituzione Teatro Carlo Gesualdo che risponde in pieno  alle linee guida  della legge sulla buona scuola, legge che prevede questa tipologia di programmazione.
Quindi l’Assise Municipale è entrata nel merito dell’ordine del giorno con la Mozione dei  consiglieri Festa, Negrone  e Genovese che aveva ad oggetto la pubblicazione obbligatoria da parte dell’Ente  di avvisi pubblici, di affidamenti di incarichi professionali o fornitura di servizi. Ad illustrare la mozione è stato il consigliere Gianluca Festa.  Dopo un breve dibattito, che ha fatto registrare gli interventi di diversi consiglieri di minoranza e di maggioranza, c’è stata la richiesta di sospensione del capogruppo del Pd Geppino Giacobbe per una breve riunione del gruppo di maggioranza a cui doveva  seguire la conferenza dei capigruppo.
 I lavori della seduta sono ancora in corso.
L’Assise di Piazza del Popolo era chiamata a discutere anche  l’altra mozione dei consiglieri Festa,  Negrone e Genovese  sul parcheggio interrato di Piazza Libertà – Transazione Comune con l’ATI Napoletana Parcheggi S.P.A; la mozione presentata dal consigliere Monica Spiezia  per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa “Mille Occhi sulla Città”.  A seguire argomenti in materia di Urbanistica e di Contenzioso.