Campetto vandalizzato a Grotta, a caccia di risorse per la sicurezza

0
519

Grottaminarda. Il campetto di calcio a cinque della cittadina ufitana è stato oggetto di attenzioni, se così si può dire, da parte di qualche gruppo di ragazzi, probabilmente in vena di atti vandalici.

Hanno, infatti, scavalcato la recinzione, ribaltato l’armadietto, divelto le ante per impossessarsi del materiale che c’era all’interno. L’impianto sportivo di via Condotto, che il Comune ha affidato alla gestione di un privato da quattro anni, avrebbe bisogno di qualche accorgimento: più illuminazione, probabilmente, anche nelle ore notturne ma anche di un sistema di videosorveglianza.

Di quanto è accaduto si è interessata l’opposizione di palazzo Portoghesi che ha chiesto al sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, di rendere più sicura quell’area attraverso alcuni provvedimenti da prendere immediatamente.

La risposta del primo cittadino:”Abbiamo elaborato un progetto importante per la videosorveglianza globale sulla città, insieme alle Forze dell’ordine, e presentato in Prefettura, con grande riconoscimento. Purtroppo- continua Spera-non abbiamo ancora la copertura finanziaria contiamo di trovarla nei prossimi mesi. Intanto, sempre in concerto con le forze dell’ordine, che ringraziamo, abbiamo destinato 43mila euro un primo aggiornamento e ampliamento della rete esistente e questo già con accordo precedente all’ultimo consiglio comunale. Tuttavia, senza più considerare le sterili, e pretestuose, polemiche delle ultime ore, che abbiamo deciso di non subire più, esprimo ringraziamenti sinceri alla minoranza, per l’offerta di aiuto, e annunciato, sicuramente sincero e disinteressato. Grazie ancora”.