Caso di meningite a Solofra, il 46enne è stato estubato: Migliorano le sue condizioni

Il bollettino medico registra assenza di febbre e notevoli miglioramenti. Attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione, l'avvocato solofrano in trattamento per meningite da pneumococco ha reagito in modo positivo alla terapia specifica

0
723

La comunità di Solofra tira un sospiro di sollievo per il 46enne affetto da meningite e ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cotugno di Napoli è stato estubato.

Il bollettino medico registra assenza di febbre e notevoli miglioramenti. Attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del Cotugno di Napoli, l’avvocato solofrano in trattamento per meningite da pneumococco ha reagito in modo positivo alla terapia specifica. I suoi attuali parametri clinici e di laboratorio sono stabili, con evidenti segnali di miglioramento. Nel frattempo, i familiari esprimono gratitudine per il sostegno ricevuto da molte persone, incluso quello attraverso i social media. L’avvocato molto noto nella cittadina conciaria è molto apprezzato dai suoi concittadini. Molti gli attestati di vicinanza concreta rivolti alla moglie e a tutti i familiari dai cittadini solofrani.

Il 46enne si era sentito male mentre era a casa. A ritrovarlo privo di sensi la moglie. Da qui l’allarme al 118 e la corsa verso la città ospedaliera di Avellino. I medici del Moscati, dopo averlo sottoposto ad approfonditi e rapidi esami clinici, hanno accertato la positività al virus della meningite e hanno provveduto al trasferimento del 46enne all’ospedale Cotugno di Napoli, uno dei principali centri di riferimento nazionali per la cura delle malattie infettive.