Castel Baronia: da una lista unica fino a cinque candidati a sindaco

0
420

Castel Baronia – Abortita l’idea della lista unica esplode la competizione elettorale con almeno, al momento, cinque possibili candidati alla carica di sindaco. E in questo caso ci sarebbero grandi difficoltà nel costruire una lista, perché mancherebbero i candidati consiglieri.

Allo stato i candidati dovrebbero essere Mirko Pecorari, individuato come sintesi della compagine di maggioranza uscente. Pecorari che è stato amministratore, avrebbe raccolto l’appoggio dei gruppi che hanno governato Castel Baronia negli ultimi anni. Sono andati in pensione, praticamente gli ultimi due sindaci, Felice Martone e Carmine Famiglietti, e quindi ora la compagine si affida a Pecorari che potrebbe anche provare ad ampliare i confini della lista. Dalla minoranza avanza la volontà, da parte dell’alleanza scorsa, di affidarsi alla guida di Fabio Montalbetti. Tuttavia i rumors parlano di qualche distinguo di un’altra componente che cerca di convincere un diverso personaggio a guidare una ulteriore lista. Ma in gioco, stando sempre ai rumors pasani altri due ipotetici candidati sindaco.

Uno potrebbe essere un avvocato che aveva già tentato una scalata con una lista  in una elezione  precedente, e cioè Pino Costantino avvocato, ammesso che lo stesso voglia rimettersi in gioco. E poi ci sarebbe ancora un altro nome di un ex consigliere comunale, Angelo Famiglietti, individuato per guidare una ulteriore compagine. A Castel Baronia potrebbe esplodere la voglia di competizione e dall’ipotesi di una sola lista si potrebbero avere, sulla scheda, ben cinque aspiranti  sindaco.  In un Comune dove i votanti sono tra i seicento e gli ottocento, davvero la difficoltà sta nel reperire  candidati consiglieri. Andando a rompere ancora di più la già poca serenità di comunità. E questi dubbi potrebbero indurre i candidati alla carica di sindaco a ricercare eventuali alleanze per evitare il rischio di non riuscire a formare una squadra completa e vincente o comunque competitiva.