Castel Baronia, il nome nuovo in corsa per la maggioranza uscente

Operazione rinnovamento all'interno della maggioranza consiliare uscente

0
410

Castel Baronia – Operazione rinnovamento all’interno della maggioranza consiliare uscente. Questa sembra essere la  novità grande delle ultime ore. Dalla compagine ergono fuori indiscrezioni che parlano di un passo indietro del sindaco uscente Felice Marone e del suo vice Carmine Famiglietti.

Entrambi consumati da lustri di impegno amministrativo, sempre in maggioranza e appaiono stanchi. A questo punto lo svecchiamento della compagine di maggioranza dovrebbe portare alla scelta di una nuova guida. Le indicazioni che arrivano conducono al consigliere uscente Mirko Pecorari. Potrebbe essere lui il giovane che potrebbe raccogliere il testimone da Martone. A meno di un ritorno improvviso di sindaco e vice sindaco uscenti dunque la squadra avrebbe un nuovo capitano. E chissà che non cambi anche il nome della squadra, rinnovata. In queste ore il gruppo che ha gestito l’amministrazione comunale castellese, è in riunione continua per ufficializzare le scelte.

Nel campo opposto potrebbe esserci la riconferma del capo uscente Fabio Montalbetti, ma si parla pure di una sorta di cordata che starebbe valutando anche altri nomi. E ci sarebbe da spendere, in questo campo, anche una figura femminile, da sempre sulle barricate a Castel Baronia, Patrizia Reale. Tuttavia una ipotesi sta cominciando a prendere corpo nel Comune e cioè si parla di un azzeramento delle vecchie faide e contrapposizioni e quindi di una sorta di pacificazione con la creazione di una lista unica.

Si prende come riferimento la scorsa festa estiva che ha messo insieme elementi e supporters dei due schieramenti. Hanno camminato insieme ed i frutti sono stati positivi. Questa la strada che si immagina per pacificare la comunità. Ricordiamo come l’ultima consiliatura abbia registrato la forte  posizione dell’opposizione che aveva restituito la tessera elettorale come forma di protesta.