Clan Pagnozzi, fissati gli interrogatori per i 14 indagati

0
560

Clan Pagnozzi, inizieranno venerdì mattina, gli interrogatori di garanzia per i 14 indagati sottoposti alle misure cautelari in carcere.  Gli indagati dovranno comparire davanti al Gip del Tribunale di Napoli, Ivana Salvatore per fornire la loro versione dei fatti.

I soggetti dovranno presentarsi di fronte al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, Ivana Salvatore, per esporre la loro versione dei fatti. Le indagini hanno rivelato minacce gravi e violente, come ad esempio l’assalto al cantiere di una ditta a Dugenta il 30 luglio 2018, durante il quale due individui a bordo di una motocicletta hanno intimato ai sei operai presenti di abbandonare il cantiere, minacciando di aprire il fuoco.

La ditta era coinvolta nella costruzione di infrastrutture ferroviarie. In un altro caso, una bomba è stata fatta esplodere il 29 agosto 2018, causando danni a un imprenditore che stava lavorando su un progetto di tre milioni di euro relativo alla rete fognaria a Moiano. Altre estorsioni coinvolgono ancludono un’impresa casertana che operava a Moiano. Un altro ordigno è stato fatto esplodere sulla Strada Statale Appia, nella zona di Santa Maria a Vico, in un negozio ancora in fase di allestimento.Gli avvocati impegnati nella difesa dei 14 indagati sono Teresa Meccariello, Ettore Marcarelli, Pierluigi Pugliese, Vittorio Fucci, Danilo Riccio, Valeria Verrusio.