Criscuoli racconta l’algoritmo della felicità

0
2109

Un viaggio nel futuro che si fa riflessione sul presente. E’ “L’Algoritmo della felicità” di Michele Criscuoli, disponibile gratuitamente su Amazon sino a venerdì 24 Aprile.

Un romanzo che prova a immaginare la società del 2050.
A prendere forma un mondo regolato e guidato da un algoritmo straordinariamente efficace: l’Algoritmo della Felicità, messo a punto da un gruppo di scienziati, già nell’anno 2034. Insieme a filosofi, teologi, scrittori e uomini di cultura, sono riusciti a costruire uno speciale sistema capace di assoggettare ogni forma di Intelligenza Artificiale ai princìpi fondamentali posti a base dell’”algoritmo di compressione perfetta” di tutto il Bene possibile.Sarà il protagonista insieme allo scienziato che l’accompagna a scoprire che l’Umanità, nell’Era della Felicità, ha sconfitto la miseria, ha vinto il male, ha eliminato non solo le guerre ma persino lo sfruttamento, gli abusi e la delinquenza, più o meno organizzata, dalla faccia della terra.
Un viaggio nel quale fanno capolino anche i politici di oggi, quella che diventa l’occasione per comprendere il prossimo futuro delle vicende politiche del nostro Paese, le novità più interessanti e curiose che investiranno non solo le Istituzioni ma la vita di tutti gli italiani: dalla pandemia da Covid-19 alla rivoluzione ispirata dall’algoritmo. Un libro che si interroga sul futuro dell’uomo e del pianeta. Michele Criscuoli, avvocato e giornalista pubblicista, ha collaborato per oltre venti anni con il settimanale diocesano “Il Ponte”.. E’ autore di “Intervista alla politica” e “Il dono”.