Da Bolzano operai specializzati per la stazione Hirpinia

0
365

Ariano Irpino – I lavori per la Ferrovia che collega Napoli a Bari, almeno nel tratto arianese vanno avanti secondo un programma previsto. Il Consorzio che opera presso il cantiere arianese della Stazione Hirpinia, infatti, procede con lo scavo della galleria, quella di Grottaminarda, e quindi a seguire si passa alla galleria di Apice.

Ma serve del tempo. Un rallentamento consistente invece si registra sul cantiere della galleria Hirpinia Orsara. Un rallentamento dovuto all’incidente mortale avvenuto nelle scorse settimane e quindi i lavori vanno ancora a rilento. Questo significa anche che non ci saranno assunzioni. O meglio non ce ne sono di nuove.

Ma arriveranno operai da Bolzano, dove è stato chiuso un cantiere per lavori in quell’area. E quindi saranno trasferiti gruppi di lavoratori. Si cercava manodopera specializzata eper cui arriveranno una ventina di operai dal Brennero. Le difficoltà esistono solo per lo scavo della galleria Hirpinia – Orsara, scaturite dall’incidente mortale.

Ma si dovrebbe riprendere nei prossimi mesi per completare entro l’anno e a marzo potrebbe servire nuova manodopera, quindi nuovi operai specializzati saranno assunti. Almeno questa è la speranza del sindacato.