Dalla mostra di Bansky alla Repubblica delle Bolle, il 25 aprile tra musica, arte e spettacolo

0
498
Tanti gli appuntamenti in programma in Irpinia, in occasione del 25 aprile, tra degustazioni, mostre e concerti
Si conclude la Repubblica delle Bolle, promossa da Visit Irpinia, in collaborazione con le associazioni Gastarea e Caos, e il prezioso contributo di Ais Campania, in programma nei locali delle storiche cantine A.Ma. di Avellino. Questa mattina le sale delle cantine si apriranno già a partire dalle 12, per un finale di manifestazione lungo e ricco di sorprese. In serata, si esibirà il talentuoso fisarmonicista irpino Gabriel Ambrosone.
Dopo le polemiche delle scorse settimane, per la mancata apertura nel Lunedì di Pasquetta, il 25 aprile, giorno della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo, la mostra “Banksy è chi Banksy fa“, dedicata all’artista di Bristol e agli altri grandi protagonisti del movimento della Street Art internazionale sarà regolarmente aperta. Il percorso espositivo all’interno dell’ex Cinema Eliseo sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20
Al castello di Summonte magia e mistero con Mercoledì Addams. E’ l’appuntamento in programma il 25 aprile al Borgo medievale di Summonte nel cuore del Parco regionale del Partenio e decretato dall’ Anci “tra i borghi più belli d’Italia”. Partendo dalla grande scacchiera all’ombra del tiglio secolare, sarà possibile aggirarsi per le vie del borgo alla ricerca dei personaggi preferiti per giungere direttamente a “casa Addams” che per l’occasione sarà allestita all’interno della suggestiva torre angioina.
Porte aperte in occasione del 25 aprile ai siti archeologici di Avella. Una giornata in famiglia alla scoperta del parco archeologico, immersi nel parco regionale del Partenio. Il tour prevede la visita al Museo Archeologico che conserva reperti risalenti al paleolotico superiore fino all’epoca medievale, immersione nelle sale multimediali e scoperta dell’Anfiteatro di epoca romana.