Ex Asilo Patria e lavoro, consegnate le chiavi all’Ordine dei medici

0
718

Questa mattina a palazzo di Città c’è stato l’incontro tra l’amministrazione comunale, in testa il sindaco Gianluca Festa, e l’Ordine dei Medici, con il presidente Francesco Sellitto, per la consegna delle chiavi della struttura ex Asilo Patria e Lavoro.

Queste le parole dell’assessore al Patrimonio, Stefano Luongo: “Abbiamo finalmente consegnato le chiavi dell’ex Asilo Patria e Lavoro all’Ordine dei Medici, soggetto che dará nuova luce alla struttura.
Dopo un lungo e complesso iter burocratico, l’Ordine dei Medici, dopo l’aggiudicazione della struttura a suo tempo inserita nel piano di alienazione del patrimonio comunale di Avellino, è entrato in possesso del bene che, oltre a diventare la sede ufficiale dell’Ordine, vedrà al suo interno l’implementazione di tutta una serie di servizi sanitari da offrire alla comunità avellinese.

Doppio risultato raggiunto – continua Luongo – da un lato vediamo migliorata la condizione economico-finanziaria delle casse comunali, dall’altro si conferisce nuova vita ad un bene che da anni era rimasto abbandonato e spesso oggetto di atti vandalici”.