Forestazione, i sindacati incontrano il delegato regionale

0
460

 

Si è svolto questa mattina, presso la Regione Campania, il primo incontro interlocutorio con Il Consigliere Delegato Francesco Alfieri sulla Legge Regionale 11/96 in materia di forestazione e bonifica montana.
L’idea è quella di non modificare la L.R. 11/96 ma di partorire una nuova legge che garantisca il controllo e lo sviluppo del territorio, contrasti il dissesto idrogeologico, coinvolgendo tutti i settori interessati, uniti per la salvaguardia del territorio e dei cittadini delle zone interne e montane della Campania.
Il Consigliere Alfieri ancora una volta ha dimostrato concretezza nel mantenere fede agli impegni assunti con le Federazioni Sindacali di categoria.
Dall’incontro, infatti, è emersa la massima disponibilità del Consigliere Alfieri e delle parti sociali per ricercare tutte quelle soluzioni possibili affinché si dia continuità al comparto forestale Campano, tutelando il territorio, garantendo la sicurezza dei finanziamenti e i livelli occupazionali .
Nella prossima riunione si inizierà ad affrontare nel merito la nuova Legge Regionale sulla Forestazione e Bonifica Montana.