Apertura a sorpresa, questa mattina, di un altro tratto di Piazza Libertà, il terzo lotto per la precisione.
L’occasione, di base, è servita al sindaco Paolo Foti per lanciare un messaggio ben chiaro alla sua amministrazione, a poche ora dal ritorno in Consiglio Comunale e, soprattutto, all’indomani dell’ennesimo vertice del Partito Democratico, andato praticamente deserto.
Si presenta quasi rassegnato Foti, ma tenta di lanciare un ultimo grido alla responsabilità alla sua maggioranza: "Sarà l’aula a decidere se questa esperienza consiliare andrà avanti oppure no. Una scelta che non è mia personale, bensì della maggioranza consiliare. Con la mia elezione a Sindaco sono stato investito di una precisa responsabilità nei confronti della città di Avellino. Ove mai dovessi essere costretto a venire meno al mio impegno è solo perché i gruppi di maggioranza, in Aula, e sottolineo in Aula, diranno che devo andare via.
La mia vita continuerà, anzi forse migliorerà, mi dispiacerà solo di non aver portato a termine il progetto avviato. Parlo con fare distaccato- il monito finale-perché sono distaccato dalle miserie umane».