FOTO- Taglio del nastro a “Sport days” tra discipline di ogni genere, integrazione e solidarietà

0
717

 

Discipline "figlio di un Dio minore", eppure sono quelle che ci portano le medaglie. Così il Presidente Giuseppe Saviano al taglio del nastro della 14esima edizione di Sportdays.
Il presidente parla delle numerose attività sportive che animeranno i venti giorni nella manifestazione nel segno dell’integrazione, della solidarietà e del divertimento.

Il concerto della banda musicale della polizia locale di Roma Capitale ha inaugurato ufficialmente la 14esima edizione di Sport Days.
Venti giorni dove sarà protagonista lo sport in tutte le sue discipline ma anche puro divertimento. Un programma, allestito dal Coni di Avellino grazie all’opera instancabile del suo ideatore, il Prof. Giuseppe Saviano che ne è la più alta espressione, e dal Sen. Cosimo Sibilia, presidente regionale del Coni.
La sfilata è partita, come di consueto, dal Palazzo della Prefettura di Avellino per raggiungere la location del Campo Coni. Nel tragitto, puntuale come ogni anno, non è mancata la pioggia a bagnare l’inizio della manifestazione.

Già la passata edizione ha visto la presenza di un gran numero di visitatori, la maggior parte dei quali, protagonisti di attività sportive promozionali e codificate, in un ambiente sano e naturale. SPORTDAYS-FIERA DI SPORT non è soltanto sport ma è anche attrazione, emozione, integrazione, solidarietà e promozione del Territorio.