Giovani Comunisti e Prc sabato alla marcia per la pace

0
268

“Sabato 24 febbraio come federazione Irpina dei Giovani Comunisti/e e di Rifondazione Comunista prenderemo parte alla manifestazione per la pace indetta dalle varie associazioni avellinesi. Il corteo partirà da Piazza Duomo alle ore 18:30 fino ad arrivare alla chiesa di San Ciro”.

Tony Della Pia, segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista  e Antonio Marzio Liuzzi, coordinatore provinciale Giovani Comunisti/e Avellino, chiamano a partecipare alla manifestazione:“Viviamo in un momento e in una fase storica particolarmente critica e preoccupante. La minaccia della corsa al riarmo ritorna a tormentare le nostre vite. Il nostro governo invece di investire nella scuola e nella sanità pubblica, nella sicurezza sul lavoro e altri temi più importanti, preferisce favorire le lobby delle aziende e dei signori della guerra, inviando armamenti per alimentare i conflitti del mondo, a partire da quello in Ucraina.

Per non parlare del grande legame tra il nostro paese e le aziende belliciste con lo stato d’Israele, in questi mesi protagonista di un vile genocidio e massacro ai danni del popolo palestinese.

Di fronte a questa situazione non possiamo rimanere in silenzio. Occorre organizzarsi e lottare per fermare l’escalation, l’invio di armi, contro l’imperialismo USA-NATO e per un cessate il fuoco sulla striscia di Gaza”.