Grottaminarda, migliorano le condizioni della 57enne azzannata da un cane Corso

0
338

Migliorano le condizioni della 57enne azzannata da un cane Corso, domenica 7 aprile, in Contrada Piani a Grottaminarda. La donna, ricoverata nel reparto di rianimazione  dell’ospedale Moscati di Avellino,  è stata estubata e respira in modo spontaneo.
La 57 enne, grazie agli interventi chiurgici eseguiti dal personale medico del nosocomio del capoluogo irpino, non perderà l’uso del braccio,  dilaniato dai morsi del cane.

Il cane, che aveva già azzannato un bambino nel 2022, è stato  trasferito in un canile su disposizione del sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera, in qualità di autorità sanitaria. Un provvedimento ritenuto necessario per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Secondo una prima ricostruzione la 57enne si era recata presso l’abitazione di un noto imprenditore della zona, alla località Piani di Grottaminarda, per svolgere alcuni lavori domestici. Appena varcata la soglia del cancello, è stata assalita dall’animale. In casa in quel momento sembra che fosse presente la madre anziana del proprietario, che ha tentato di salvare la donna dall’aggressione, ma il cane aveva già azzannato la 57enne di Carpignano alla testa e alle braccia.