Zungoli: si lavora ad una lista al femminile contro il sindaco uscente Caruso

0
350

di Rodolfo Picariello

L’alternativa al sindaco uscente Paolo Caruso si tinge di rosa. Ci sono, infatti, alcune figure femminili che stanno provando a smuovere le acque per costruire una compagine in grado di contrastare il passo al primo cittadino uscente, ma allo stato sembra che stiano incontrando delle difficoltà. Al punto che ai gruppi che vogliono costruire l’alternativa è venuta l’idea di una candidatura femminile ma proveniente dalla vicina Ariano, e quindi una terza strada, sempre all’interno dell’universo femminile.

Si sarebbe ventilata, infatti, una ipotesi, anche suggestiva, che riguarda la dirigente provinciale della Lega, Marica Grande. Da verificare se l’interessata è stata contattata e se è interessata ad una battaglia elettorale di questo genere.
Queste appaiono al momento le ipotesi di liste che si dovrebbero presentare a maggio per il rinnovo del consiglio comunale di Zungoli. Al momento non c’è una attività concreta del gruppo che fa capo all’ex sindaco Genesio De Feo. Ma sono in molti a sollecitare un impegno, anche se non proprio diretto di quest’ultimo che sta sollecitando i suoi antichi e fidati amici a cercare di costruire qualcosa. Con minori difficoltà si muove il sindaco uscente che seppur senza dichiarazioni ufficiali è pronto a riproporre la propria candidatura, ritenendo di aver lavorato bene. Per formare una lista ha meno preoccupazioni degli altri, avendo già una squadra collaudata e solida. E Zungoli si prepara ad una nuova battaglia elettorale.