IIA, il sindaco Spera solidale con i lavoratori in sciopero davanti al ministero

0
938
Grottaminarda. Arriva dalla cittadina ufitana un incoraggiamento ai lavoratori dello stabilimento di valle Ufita. “Non solo come fascia tricolore, ma  come cittadino irpino- dice Marcantonio Spera, il sindaco grottese- esprimo la massima solidarietà e vicinanza a chi, domani, scioperera’  davanti al Ministero del Made in Italy per la salvezza della IIA e di tante famiglie dipendenti in maniera diretta e indiretta al destino che si sta compiendo in questo comprensorio”.
“Un futuro che si prospetta tragico? Oppure  roseo?”. Sono le domande che, Spera, si fa. Ma è una valle intera “a chiedersi se il Governo riuscirà nell’impresa- continua il primo cittadino di Grottaminarda- ed aspettiamo con ansia che la forte e lodevole iniziativa sindacale riesca a fare il miracolo”.
Lo sapremo giovedì pomeriggio.  In qualche modo anche lui, insieme ad una comunità,  sarà in attesa di quello che si diranno in via Molise, se Urso dovesse ricevere una delegazione di quelli che, dalle ore 14, cominceranno il sit in che durerà otto ore.
“Questa residua speranza fa battere il cuore a tutti noi amministratori- continua ancora Marcantonio Spera- che, purtroppo, da qualche mese abbiamo attuato una inspiegabile tregua. Pertanto preghiamo affinché tutto evolva per il meglio per il nostro martoriato Sud – conclude il Sindaco di Grottaminarda – preparandoci tuttavia a intervenire in prima fila se le cose andassero male. Coraggio a voi tutti”.
Giancarlo Vitale