Il Solofra vince il derby irpino col Cervinara: i playoff si avvicinano

0
756

Il Solofra estromette di fatti il Cervinara dalla lotta ai playoff battendolo (4-3) al “Gallucci” e conservando così la quarta posizione in classifica. Iniziano meglio i conciari con un paio di ottimi cross dalla sinistra di Robustelli non ben sfruttati in area da Sabatino; dall’altro lato i caudini di Iuliano tengono bene il campo ma davanti pungono poco col solito Cirelli. Il Solofra di Fiume la sblocca al 36′: cross dalla destra di Palumbo, Robustelli la mette in mezzo per il ben appostato Sabatino che non si fa pregare. Il vantaggio gialloblù dura però solamente un minuto: pari caudino in mischia su azione d’angolo dalla sinistra ad opera di Caro. Nella ripresa i solofrani partono a spron battuto e dopo 4′ sono nuovamente avanti: da azione nata sulla destra da Rapolo, cross dalla sinistra di Chiocchi per Sabatino che di testa in area fa doppietta. I locali insistono. Al 14′ su azione d’angolo claano il tris con Catalano e al 27′ segnano addirittura il poker col bel destro angolato del neo entrato Di Giacomo (nell’occasione i cervinaresi protestano per un fallo ai danni di Palumbo). Partita chiusa? Sembrerebbe di sì, ma il Cervinara si scuote nel finale: segna in mischia col neo entrato Castellano e poi con un bel destro sul palo lontano di Cirelli. Quattro a tre e match riaperto, ultimi istanti convulsi ma il risultato non cambierà più. Esultano i conciari.

Solofra- Cervinara 4-3

Solofra (3-5-2): Cibelli; Catalano, Cuomo, Robustelli; Palumbo, Senatore, Vatiero (19’st Cataldo), Somma (40’st De Maio), Chiocchi; Rapolo (19’st Di Giacomo), Sabatino (43’st Ronga). A disp: Esposito, Guarino, Iuliano, De Stefano, Del Percio. All: Fiume.

Cervinara (3-5-1-1): De Lucia; Petrosino, Palumbo (34’st Mercaldo), Orfanos; Furno (22’st Castellano), Barbato (8’pt Casale), Cimino (40’st Piccolo), Guida, Giordano (30’st Abissinia); Caro; Cirelli. A disp: Scolavino, Sbordone. All: Iuliano.

Arbitro: Poggi di Forlì.

Guardalinee: Romano e Martello di Torre del Greco.

Marcatori: pt 36′ Sabatino (S), 37′ Caro (C); st 4′ Sabatino (S), 14′ Catalano (S), 27′ Di Giacomo (S), 45′ Castellano (C), 48′ Cirelli (C).

Note: spettatori settecento circa.