Napoli è tra le città più sportive d’Italia. A rivelarlo è una ricerca condotta da Groupon, che ha indagato le abitudini sportive degli italiani e le discipline più gettonate.
A testimoniare l’attitudine sportiva dei napoletani sono i circa 48.000 coupon venduti nella città partenopea, dove spicca il fitness come categoria più gettonata, seguita dal bowling, il nuoto e il quad.
A guidare la classifica delle città più sportive troviamo Roma con 146.000 coupon venduti, seguita da: Milano, Torino, Napoli, Firenze, Monza Brianza, Bergamo, Bologna, Brescia, Padova e Varese.
A livello nazionale, nell’ambito dei coupon dedicati allo sport, il fitness è la categoria più venduta in assoluto, con più di 170.000 coupon acquistati per palestre, corsi sportivi, abbonamenti e lezioni private.
Al secondo posto troviamo il nuoto, con più di 75.000 coupon venduti. Inaspettato invece il terzo posto, conquistato dall’equitazione, che conta più di 67.000 coupon acquistati. Guardando alla sola città di Roma, l’equitazione è addirittura il secondo sport più gettonato.
La quarta e quinta posizione sono occupate dagli sport invernali come lo sci (28.000 coupon) e il pattinaggio (circa 14.000 coupon).