Isola ecologica di Pianodardine, Nargi firma l’apertura: “Ordinanza urgente”

Il provvedimento preso dalla vicesindaca a poche ore dalla decadenza dell'intero consiglio comunale: via libera al conferimento dei rifiuti per residenti e De VIzia nel centro di raccolta provvisorio

0
307

AVELLINO – “Ordinanza contingibile e urgente”. “Autorizzazione al funzionamento ed operatività del Centro di Raccolta Provvisorio”. A poche ore dalla decadenza dell’amministrazione comunale (scatterà alle 23:59 di questa sera), il sindaco facente funzioni Laura Nargi ha firmato il via libera all’apertura dell’isola ecologica di Pianodardine.

“Il conferimento al Centro di Raccolta Provvisorio – si legge nell’ordinanza sindacale firmata questa mattina – è riservato ai soli residenti e agli operatori economici autorizzati del Comune di Avellino, nonché al gestore dei servizi di igiene urbana Grande Srl per il tramite del socio operativo di minoranza De Vizia Transfer Spa”.

Ecco alcune tipologie di rifiuti che potranno essere trasferite a Pianodardine: carta e cartone; imballaggi; pneumatici; batterie; rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione prodotti e conferiti da utenze domestiche; rifiuti biodegradabili di cucine e mense; rifiuti biodegradabili vegetali (sfalci e potature) prodotti e conferiti da utenze domestiche; ingombranti; legno; plastica; metallo; abbigliamento; oli e grassi commestibili; rifiuti urbani non differenziati; altri rifiuti biodegradabili; residui della pulizia stradale.