“La disabilità non è una colpa, Lo stato sostenga i nostri Bambini! Ci sono varie forme di Disabilità, L’unica pericolosa è essere senza cuore. Vergognatevi. Dateci i nostri diritti da esseri umani”
È il messaggio che il M.I.D. ha raccolto questa mattina dinanzi al Centro per l’Autismo di Valle. Un messaggio di qualche familiare che attende da oltre trent’anni l’aperura e messa in funzione di questa struttura che dovrà garantire cure e assistenza sanitaria, sulla quale solo poche ore fa è intervenuto il Prefetto di Avellino Paola Spena che ha convocato A.S.L. e Comune di Avellino per mediare e tentare di giungere a una conclusione.
“Il messaggio che oggi raccogliamo – spiega Giovanni Esposito del Mid – è la voce chiara dei cittadini liberi ma soprattutto stanchi di false promesse e speranze, di slogan propagandistici elettorali di questa amministrazione, che rappresenteremo e sosterremo in occasione del Consiglio Comunale monotematico nel quale siamo stati convocati per l’8 ottobre. Una chiara testimonianza che la cittadinanza ha raccolto il nostro invito a far fronte comune rispetto a questa vicenda che grava sulle spalle dei più deboli soprattutto. Andremo fino in fondo alla questione”