La giovane irpinia Yasmin Corrado apre il concerto dei Senzatempo

0
899

 

I Senzatempo sono per la città di Avellino una grande e importante vetrina per i giovani talenti irpini. E questa volta è toccato alla dodicenne Yasmin Corrado, giovane promessa irpina e allieva di Angela Ruggiero, vocal coach Professionista e Master del Metodo Estill VoiceCraft, aprire uno dei concerti più importanti della stagione invernale.
Sabato scorso, infatti, nella solita location dell’Hotel De La Ville, è giunta la magistrale voce di Ada Montellanico con il suo quartetto ed il suo Omaggio a Billie Holiday, e finalmente la primavera ha fatto il suo ingresso trionfale. Zanisi al piano, Ciancaglini al contrabbasso e Baron alla Batteria; un sabato davvero straordinario che ha, ancora una volta, confermato il grande livello del cartellone curato da I Senzatempo e dal Presidente Moscati, che quest’anno ha consentito al pubblico, sempre numeroso, di viaggiare tra generi, nazioni, epoche, storie e racconti. Ed è proprio in questo scenario da favola che Yasmin ha stupito il pubblico con una performance che ha potuto solo prevedere un minuto di applausi.
Un vero talento la piccola Yasmin, voce sicuramente in evoluzione, ma già tecnicamente “avanti”, versatile, dalla incoercibile musicalità e desidero di personalizzare, capace di creare, nonostante la giovanissima età , quella che per il mondo Estill è la “Magia della Performance” , una capacità comunicativa degna di un grande artista!