La Vis Mediterranea vince in casa con un secco 6-0 contro il Crotone

0
515

Nello stadio di casa la Vis Mediterranea fa valere tutta la sua forza imponendosi con un secco 6-0 contro il Crotone. La squadra avversaria ha tenuto testa alla compagine guidata da Vincenzo Rispoli per i primi quindi minuti. A sbloccare la partita ci ha pensato Valtolina che, dopo i primi tentativi, è riuscita a superare l’estremo difensore del Crotone, Martelli. E proprio questa ultima, tra le migliori campo del Crotone, ha evitato che nel secondo tempo il bottino per la squadra del presidente Bisogno fosse ancora più corposo. Diversi gli interventi, infatti, decisivi.

Ma la Vis Mediterranea è parsa affamata non concedendo nulla fino alla fine alle avversarie chiuse, praticamente, nella loro metà campo per tutto il secondo tempo. Una difesa arcigna che è crollata poi sotto i goal in sequenza di una scatenata Yasmine Klai che ha segnato una tripletta grazie a fatto di farsi trovare sempre pronta quando servita dalle compagne. A riempire la rete anche Cardoso Queni e Moure. “ Sono soddisfatto – ha commentato a fine partita mister Rispoli – per il gioco espresso dalla squadra e per l’intensità dimostrata. Ora ci aspetta una trasferta impegnativa contro l’Apulia Trani che è vero che retrocessa dalla B ma ha mantenuto in organico calciatrici di quella categoria”.

Tabellino

Vis Mediterranea – Crotone 6-0

Valtolina 20’; Yasmine Klai 18’st – 24’ st -34’ st; Cardoso Queni 22’ st.; Moure 40’ st.

Vis Mediterranea

Gallego Laura, Capolupo Lucia, Cardoso Queni Suaila, D’Arco Gaia, Valtolina Michelle, Yasmine Klai, Yague Munoz Sarai, Gino Cecilia, Panarello Alessandra, Morgante Nadia, Moure Riveiro Noelia; allenatore Rispoli Vincenzo.

A disposizione: La Rocca Alessia,Basile Laura, Girolamo Francesca, Acocella Elisa, Romano Siria, Petrosino Chiara, Minella Vittoria.

Crotone

Martelli Emilia, Vona Fiorella, D’Aquino Giorgia, Dell’Osso Giovanna, Monterosso Rebecca, La Malfa Carmen, Magnolia Michelle, Fera Claudia, Coppola Rosangela, Vetere Veronica, De Santis Ilaria; allenatore Cursio Lucio Battista.

A disposizione: Mancuso Fra Grazia, Coppola Grazia, Scicchitano Karlotta Elena, Martino Elisa, Di Rodi Desire, Macrì Giorgia, Colurcio Marta

 Arbitro: Giovanni Di Palma (sezione Cassino); 1° assistente Luigi Pisani (Nocera Inferiore); 2° assistente Michele Sabbarese (Salerno)