Le donne di Vallea, nel corto di Popoli l’atto d’amore nei confronti della propria terra

L'8 marzo la presentazione presso la sala consiliare del Comune di Petruro

0
429

Approda  l’8 marzo alle ore 17.30, presso la Sala del Consiglio comunale di Petruro Irpino , il docufilm “Le donne di Vallea”. Il cortometraggio, nato da un’idea di Ranieri Popoli, che ne ha curato anche l’organizzazione, è diretto dal regista Umberto Rinaldi, con la produzione della “HITCH2” e il patrocinio del comuni di Petruro Irpino, Altavilla Irpina, Prata P.U., Santa Paolina e Tufo.

A delinearsi le storie di sei donne della Valle del Sabato che consegnano le immagini di un territorio al femminile. Un messaggio, un atto d’amore per salvare una  nostra terra madre tra le più suggestive ma anche tra le più insidiate  dal punto di vista ambientale della provincia .

L’incontro è stato volutamente collocato nella Giornata internazionale della donna , perché  venga valorizzata la preziosa storia e la grande  potenzialità, attuale e futura, delle donne di questo territorio.

All’incontro parteciperanno l’autore Ranieri Popoli, il regista Umberto Rinaldi,  il Sindaco di Petruro Irpino Giuseppe Lombardi, l’Assessore Sonia Capozzi, la Coordinatrice del S.A.I. di Petruro Irpino Giulia Pellizzari, le protagoniste del documentario. Modera la giornalista Jenny Capozzi, da anni protagonista di importanti iniziative in difesa dei diritti delle donne.