Lioni-Grottaminarda, cantieri riaperti: avanti con qualche certezza in più

0
470

Grottaminarda – Cantieri della strada a scorrimento veloce Lioni – Grotta riaperti dopo la pausa ferragostana e si riparte con maggiore entusiasmo e certezze. La svolta estiva è stata segnata dal subentro di Imprecim a Condotte, che ha portato maggiore solidità all’intero percorso.

Dopo lunghe trattative Imprecim ha acquisito tutti i dipendenti e anche i debiti. Questo significa che i lavoratori non perdono nulla anzi hanno mantenuto tutte le garanzie. Il passaggio consente a Condotte di avere le spalle coperte. E questo contribuisce a rendere meno difficile l’iter per la Regione nel portare avanti il progetto.
Sui cantieri, in particolare quello che collega Gesualdo a Grottaminarda, si lavora e “Europea 92” che sta realizzando la galleria prosegue senza soste o rallentamenti. L’attenzione di tutti, cittadini, amministratori, società che operano nei cantieri e lavoratori, sindacati, è rivolta verso l’avanzamento dei lavori e conoscere tempi e modi per completare questa opera. Almeno per quanto riguarda i cantieri in territorio irpino.