Marinelli e Ferraro: sezione elettorale a Torrette, altra bocciatura per D’Alessio e giunta

0
282

«Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio e la sua traballante giunta comunale».

E’ la notizia che consegnano i consiglieri comunali di opposizione di “Mercogliano Futura”, Carmine Marinelli e Pasquale Ferraro”. Che presentano i fatti, come qui riportati da loro stessi: «La Prefettura, per il tramite della sottocommissione Elettorale Circondariale di Avellino, non ha approvato lo spostamento della sezione elettorale n. 11 presso i locali adiacenti la Parrocchia Santa Maria Assunta di Via Nazionale Torrette. Uno dei quartieri più popolosi di Mercogliano si troverà, incredibilmente, senza alcun seggio elettorale mentre nel recente passato se ne contavano almeno due.

Dopo aver speso oltre 150.000 euro per ristrutturazione ed efficientamento energetico, il centro sociale “Rachele Izzo”, che ospitava il seggio n. 11, è chiuso da oltre un anno perché la sua trasformazione in museo (per una spesa di 80.000 euro) non trova un gestore che lo tenga aperto e fruibile. Solo la superficialità e la sciatteria del sindaco D’Alessio potevano partorire l’idea di creare un museo delle radici in una zona a forte vocazione commerciale, in locali assolutamente inidonei. Parimenti, l’altro seggio di Via Nazionale Torrette (n. 10) era ubicato nel centro sociale “Campanello”, oggetto di abbattimento e ricostruzione con i lavori affidati sin dal 20 giugno 2023».

Marinelli e Ferraro concludono: «Alla richiesta delle opposizioni di convocazione del Consiglio Comunale per discutere e trovare una soluzione praticabile per gli elettori di Torrette il sindaco, non facendo presentare in aula la sua maggioranza, si dichiarava soddisfatto per avere già risolto il problema. Risulta evidente a tutti che la cifra caratterizzante l’amministrazione D’Alessio non va oltre l’approssimazione, la totale incapacità di risolvere anche le questioni di ordinaria amministrazione in uno alla vuota ed arrogante propaganda».