Mastella e Renzi insieme per le Europee: “Con noi un nuovo Centro sul modello de la Margherita”

I due, superati gli screzi che li portarono ad allontanarsi dopo un accordo saltato su di una candidatura alle scorse politiche, hanno raggiunto l'intesa per le elezioni europee il programma per il prossimo 9 giugno

0
636
Foto Renzi: ilgiornale.it/Foto Mastella: skytg24..it

Un avvicinamento inatteso, una “strana coppia”. Non stiamo parlando di gossip ma di due personaggi così diversi ma così uguali: Clemente Mastella e Matteo Renzi. I due, superati gli screzi che li portarono ad allontanarsi dopo un accordo saltato su di una candidatura alle scorse politiche, hanno raggiunto l’intesa per le elezioni europee in programma per il prossimo 9 giugno.

In Campania, dove restiamo con De Luca, noi di Noi di Centro e Italia Viva saremo determinanti. A livello nazionale vedremo, per il momento puntiamo alle europee“, il sindaco di Benevento sintetizza così le strategie a medio-lungo termine del duo in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Clemente e Matteo, guai a darli per sconfitti. Quello del primo cittadino sannita è però un progetto a lungo raggio, con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo nazionale e tornare alla ribalta, come confidato sempre alle colonne del CdM: “Per me le europee sono un punto di passaggio, vorrei tornare ad essere quello che ero sul piano nazionale. Oggi voglio dare una mano a creare un’area di Centro che manca, puntando ai risultati che centrò la Margherita“.

Per quanto riguarda la figura da candidare per uno scranno a Bruxelles, al momento, non è chiaro se ci sarà Sandra Lonardo, moglie di Mastella, o un altro profilo. Di sicuro c’è che Renzi si è fermato in terra sannita, dopo aver abbandonato l’amico Carlo Calenda qualche chilometro più a nord. Quanto durerà questa luna di miele e che risultati sortirà? Sarà superata la soglia di sbarramento del 4%?

Al futuro e ai cittadini l’ardua sentenza, per il momento, il duo promette un nuovo futuro politico. L’ennesimo.